Soluzioni e Tecnologie
Settori di mercato
Analytics
Big Data
Business Analytics
Business Intelligence
Customer Intelligence
Data Management
Financial Intelligence
Fraud & Security Intelligence
High-Performance Analytics
Human Capital Intelligence
IT Management
Intelligence Storage
Risk Management
Performance Management
Supply Chain Intelligence
Sustainability Management
Indice A-Z
 
 

Business Analytics e Business Intelligence Software

SAS è l'unica società che permette di coprire tutta la catena dell'informazione

Dal 1976, le aziende utilizzano SAS per migliorare le proprie prestazioni di business e incrementare la produttività analizzando enormi quantità di dati. L’utilizzo di SAS, da parte di aziende private e pubbliche, porta a un miglioramento del processo decisionale; relazioni più vantaggiose con i clienti e i fornitori; aderenza alle normative nazionali e internazionali, progressi nell’ambito del lancio di nuovi prodotti e campagne di marketing.

Le soluzioni sfruttano a pieno le funzionalità del Business Analytics Framework e si integrano perfettamente con le applicazioni già presenti in azienda con notevoli benefici in termini di flessibilità, scalabilità e interoperabilità. Le diverse funzioni aziendali possono così governare le variabili determinanti per la creazione del valore, consentendo di accelerare le decisioni e di ottimizzare tutti i processi aziendali per ottenere un reale vantaggio competitivo.

In particolare:

  • High-Performance Analytics — Le tecnologie di ultima generazione per estrarre valore dai Big Data e risolvere più velocemente le problematiche di business.

  • Performance Management — Per monitorare le aree tradizionali della direzione amministrativa e finanziaria, misurare le performance, lo stato di efficienza dei processi, l’andamento delle vendite.

  • Customer Intelligence — Per segmentare i clienti, evitarne l’abbandono, attivare campagne di marketing mirate, verificare gli indici di propensione all’acquisto di prodotti o servizi.

  • Sustainability Management — Permette di prevedere e rispondere a rischi e opportunità in ambito ambientale, sociale e economico

  • Human Capital Management — Per valutare le risorse umane, pianificare lo sviluppo delle carriere, riqualificare il personale, evitare l’abbandono dei talenti.

  • Financial Management — Permette di governare le molteplici variabili che influenzano la redditività di un’azienda, razionalizza le procedure interne, semplifica le attività di definizione consolidamento e validazione dei piani.

  • Risk Management — Gestire tutte le tipologie di rischio: operativo, di credito, di mercato. È perfettamente in linea con i dettami di Basilea II.

  • Supply Chain — Premette di prevedere la domanda, gestire le scorte di magazzino, valutare i fornitori, prevedere l’impatto sui costi del lancio di un nuovo prodotto, conoscere i costi associati al prodotto in ogni fase della catena di fornitura.

  • IT Management — Consente di valutare le performance dei sistemi IT, gestire i livelli di servizio, controllare i costi ICT.

- Per maggiori informazioni [ www.sas.com ]

-
Come possiamo aiutarvi?
Chiamateci al Numero Verde 800 012921 oppure utilizzate il nostro form.
 
ALTRE informazioni
Analyst Viewpoints
  Il punto di vista delle più importanti società indipendenti di analisi sulle soluzioni SAS
Referenze
  Scoprite attraverso le testimonianze delle aziende clienti come utilizzare al meglio le soluzioni SAS
Scopri SAS Visual Analytics
High-Performance
Analytics' per estrarre
valore dai 'Big Data'
e risolvere più velocemente le problematiche di business
Leggi il comunicato stampa