Big Data
Soluzioni e Tecnologie
Settori di mercato
Analytics
Big Data
Business Analytics
Business Intelligence
Customer Intelligence
Data Management
Financial Intelligence
Fraud & Security Intelligence
High-Performance Analytics
Grid Computing
In-Database Solutions
In-Memory Solutions
Human Capital Intelligence
IT Management
Intelligence Storage
Risk Management
Performance Management
Supply Chain Intelligence
Sustainability Management
Indice A-Z
 
 

High-Performance Analytics

Esplorare i Big Data per ottenere risposte accurate. Alla velocità del pensiero.

HPA
Le informazioni contenute nei big data presenti in azienda possono migliorare l'attuale business delle organizzazioni, ma sono anche utili per differenziare e innovare.

Una gestione strategica dei processi informativi si basa su tre macro-funzionalità: Data Management, Decision Management, Analytics Management. Occorre poter disporre di una piattaforma analitica che sia scalabile, che risponda in modo veloce e preciso, e che riesca a gestire le enormi quantità di dati estrapolando le informazioni necessarie.

SAS® High-Performance Analytics è in grado di soddisfare tutti i requisiti appena citati.
Le componenti di SAS High-Performance Analytics
  • Grid Computing (US) - Permette la distribuzione dei processi analitici e degli utenti su hardware dipartimentali e di commodity, migliorando la gestione e aumentandone l’affidabilità.
  • In-Database Solutions (US) - Per eseguire funzionalità SAS direttamente all'interno dei data base, evitando movimentazioni di dati in rete.
  • In-Memory Solutions (US) - Grazie all'hardware e al software dedicato permette prestazioni impensabili attraverso l'elaborazione dei dati e il calcolo computazionale "in-memory", garantendo la risoluzione di problematiche di tipo analitico irrisolvibili in passato.

I vantaggi di un approccio integrato
Con queste tecnologie innovative, gli Analytics generano un vero valore per le aziende, mettendole in grado di cambiare il modo di fare business sul mercato. Sono, nei fatti, i vantaggi che derivano da un approccio integrato:
  • Ottenere informazioni accurate per prendere decisioni tempestive in una finestra sempre più ridotta di opportunità. Non si tratta solo di agire su problematiche sempre più complesse, ma di farlo velocemente e in tempo reale, incorporando gli strumenti analitici nei processi aziendali e avvicinandoli ai punti di decisione.
  • Essere in grado di gestire anche i rischi finora sconosciuti e le domande sempre più rilevanti che arriveranno dal business nel prossimo futuro.
  • Utilizzare e gestire in modo ottimale le risorse IT, siano esse infrastrutture, umane o economiche, garantendo allo stesso tempo prestazioni e scalabilità. I dipartimenti IT possono essere più assertivi nel proporre gli Analytics come fattore realmente differenziante e innovativo nel modo di fare business. Un'architettura analitica flessibile e affidabile aiuta a bilanciare la strategia a lungo termine dell'impresa con le esigenze immediate.

- Per maggiori informazioni [ www.sas.com ]

-
Come possiamo aiutarvi?
Chiamateci al Numero Verde 800 012921 oppure utilizzate il nostro form.
 
High-Performance Analytics
Risorse (US)
White Paper
Brochure
Scopri SAS Visual Analytics
Big data,
bigger opportunities

High-Performance Analytics
at the speed of right.
Leggi lo Special Report
High-Performance
Analytics per estrarre
valore dai Big Data e risolvere più velocemente le problematiche di business
Leggi il comunicato stampa