SAS Intelligence Storage
Soluzioni e Tecnologie
Settori di mercato
Analytics
Big Data
Business Analytics
Business Intelligence
Customer Intelligence
Data Management
Financial Intelligence
Fraud & Security Intelligence
High-Performance Analytics
Human Capital Intelligence
IT Management
Intelligence Storage
SAS SPDS
OLAP Server
Risk Management
Performance Management
Supply Chain Intelligence
Sustainability Management
Indice A-Z
 
 

SAS® Intelligence Storage

Accedere più rapidamente a terabyte di dati migliorando le performance del Data Warehouse e l’efficienza dei processi di Business Intelligence

Trasformare le informazioni in Intelligence non è un percorso facile: occorre processare ed analizzare ciascuno dei milioni di record che normalmente compongono il database relazionale. Ciò rallenta drasticamente la velocità delle query, ostacola l’elaborazione dei modelli analitici e complica la simulazione di scenari alternativi. Ne consegue che gli utenti di business sperimentano ogni giorno rallentamenti e colli di bottiglia nell’accesso alle informazioni, compromettendo seriamente l’efficienza del processo decisionale.

SAS Intelligence Storage ottimizza le prestazioni in lettura degli utenti consentendo loro di acquisire informazioni “univoche” e affidabili per conoscere in maniera approfondita l’azienda e il suo mercato di riferimento: clienti, partner, fornitori, etc..

Intelligence Storage
sas intelligence storage
Click per ingrandire l'immagine
SAS Intelligence Storage accelera i processi ETL, di query e di reporting indipendentemente dai volumi dei dati da processare, semplifica le distribuzione delle informazioni in tutti gli ambiti aziendali, trasforma i dati in informazioni pronte per l’analisi e compatibili con gli strumenti già in uso, riduce il costo totale di possesso delle infrastrutture massimizzando il ritorno degli investimenti tecnologici già effettuati.
Benefici
Ottimizzazione delle operazioni di query
  SAS Scalable Performance Data Server (SPDS), il cuore tecnologico della soluzione, permette di accedere a particolari subset di informazioni residenti in grandi database, implementando tecniche di processing parallelo, di partizionamento e di indicizzazione ibrida (bitmap e B-tree), eliminando l’overhead transazionale e ottimizzando le operazioni di query.
Minori costi per l’avvio progettuale
  Riduzione fino al 50% delle risorse su disco, grazie alla modalità di memorizzazione di SAS SPDS che permette l’ottimizzazione dello spazio per le informazioni ridondanti e/o mancanti che permette l’abbattimento dei costi di avvio progettuale e una più attenta gestione della crescita informativa.
Analisi OLAP (On Line Analytical Processing) / SAS OLAP Server
  I dati memorizzati in formato multidimensionali possono essere ripartiti in file multipli per abilitare query multi-thread che leggono i dati in parallelo. L’accesso al motore MDX delle query può avvenire attraverso client Java o tramite lo standard OLE DB per OLAP.
Massima scalabilità
  SAS Intelligence Storage assicura la massima scalabilità al crescere delle esigenze operative e dei bisogni di business. All’aumentare del volume dei dati e delle query, la soluzione è in grado di generare thread multipli che suddividono il carico tra i processori e i dispositivi di storage presenti nel singolo server. Allo stesso modo, può concentrare più server o dispositivi di storage in un unico cluster, bilanciando il carico sulle risorse disponibili.
Flessibilità al crescere dell’esigenza
  SAS SPDS assicura il massimo della flessibilità e consente di capitalizzare gli investimenti posti già in essere: infatti, una volta eseguito lo studio iniziale per l’implementazione, sarà necessario verificare la configurazione attuale solo in presenza di un aumento considerevole delle dimensioni del database (almeno del 50% rispetto alla dimensione iniziale). In tal caso inoltre, l’eventuale riorganizzazione della base dati non richiede un export completo del patrimonio informativo custodito nella base dati, ma solo la copia di alcune tabelle nella nuova struttura: in questo modo viene drasticamente ridotto il tempo di non disponibilità del servizio.
Gestione centralizzata
  SAS Intelligence Storage rende disponibile un unico punto di controllo per la gestione dell’intero sistema, facilitando il compito dei professionisti IT e riducendo i tempi di amministrazione. La soluzione migliora l’efficienza di impiego di risorse, semplifica l’implementazione e la manutenzione, offrendo da subito prestazioni ottimali, e diminuisce i costi associati alla distribuzione dei dati, perché permette agli utenti di impiegare gli strumenti esistenti di query e di reporting.
 
Altri vantaggi
  • Ampia libertà di scelta nella configurazione dello storage

  • Funzionalità di storage relazionale, OLAP e parallelo, per supportare molteplici tipologie di applicazione

  • Strumenti di reporting e di analisi OLAP per il forecasting avanzato e il data mining

  • Massima semplicità d’uso e semplicità di gestione

  • Infrastruttura integrata di sicurezza

  • Conformità agli standard di mercato come OLE DB per OLAP, ODBC e JDBC per consentire a tutti i client dell’azienda un accesso veloce ai dati.
-
Come possiamo aiutarvi?
Chiamateci al Numero Verde 800 012921 oppure utilizzate il nostro form.
 
ALTRE informazioni
Referenze
Brochure
tecnologie chiave
SAS OLAP Server
SAS Scalable Performance
Data Server
SAS Metadata Server (US)
SAS Management Console (US)