Trend by  itasascom

Trend Machine Learning


Sistemi che imparano dai dati, identificano modelli autonomamente e prendono decisioni con l’intervento umano ridotto al minimo: è in questo che consiste il machine learning (l’apprendimento automatico), uno degli sviluppi più affascinanti della recente storia dell’uomo.

Trend Machine Learning by itasascom racconta scenari una volta inimmaginabili in un affascinante viaggio attraverso le nuove frontiere dell’innovazione.

Sei pronto ad affrontare la rivoluzione del machine learning?

 

Dalle startup sull’AI agli allenatori che studiano le strategie di gioco con i virtual coach, fino ad innovativi servizi di assicurazione: parti con noi alla scoperta del Machine Learning.

Scarica Trend Machine Learning e scopri:

  • Come connettere persone e condividere esperienze, anche con le macchine.
  • I modelli matematici e la data analysis applicati alle strategie calcistiche: il caso AC Milan.
  • Come trovare il paradiso in terra con le tecniche di machine learning.
  • Il nuovo rinascimento digitale legato al mondo della sanità e delle assicurazioni.
  • Tre aziende che utilizzano il machine learning in modo cool.

Hai un profilo SAS? Per completare automaticamente questo modulo Accedi

*
*
*
*
 
*
 

Tutte le informazioni personali saranno gestite in conformità con l’Informativa sulla privacy SAS.

 
  Sì, desidero ricevere occasionalmente comunicazioni via e-mail da SAS Institute Inc. e sue affiliate relative a prodotti e servizi SAS. Sono consapevole di poter revocare il consenso in qualsiasi momento cliccando sul link per l'opt-out presente in ogni email. SAS adotta la procedura del doppio opt-in: riceverai un'email con il seguente oggetto "Conferma il tuo Opt-In". Ti verrà richiesto di cliccare sul link e confermare il tuo consenso al trattamento dei dati. Grazie.
 
 

Cuore e machine learning: convivenza possibile

Come apprendono le macchine? Come integrare esperienza, conoscenza e tecnologia nei modelli di machine learning? Quale utilità ha l’analisi dei dati nello studio degli schemi di gioco del calcio? In quale modo si può innovare un sistema complesso come quello della sanità attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie? A queste e a molte altre domande daremo risposta con Trend Machine Learning by itasascom.

Il numero si apre con l’intervento di Emanuela Sferco, Regional Marketing Director di SAS, sulle nuove frontiere del machine learning per poi passare ai modelli matematici che possono aiutare un allenatore di calcio nell’ideazione di nuove strategie di gioco. Di calcio e machine learning si parla anche nell’articolo di Patrizia Licata che racconta l’hackathon realizzato da SAS con 70 studenti dell’Università di Milano Bicocca per sviluppare un progetto basato sull’analisi dei dati di AC Milan.

Scopriremo le aziende che utilizzano l’intelligenza artificiale rendendola quotidiana e di uso comune nell’articolo di Nicoletta Boldrini e parleremo delle startup che hanno fatto del machine learning e dei modelli di business basati sulla collaborazione il loro punto focale insieme a Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden, fino ad arrivare al contributo di Giorgio Soffiato che analizza le differenze tra machine learning ed intelligenza artificiale.

Passando attraverso i cambiamenti culturali necessari per operare una vera digital transformation, arriveremo a parlare di fiducia e di responsabilità in relazione all’AI e ai suoi algoritmi. Esploreremo mete esotiche e grandi metropoli per scoprire, attraverso l’analisi dei dati, che il paradiso in terra esiste e si trova a ovest di Perth, nell’Australia Occidentale.

Concluderemo il nostro viaggio tra machine learning e intelligenza artificiale parlando delle assicurazioni 4.0 e delle nuove frontiere dell’healthcare, per affrontare le tematiche legate alla privacy e alla trasparenza dei dati e ai modelli di sanità in grado di migliorare il dialogo tra pazienti e medici. Il nuovo rinascimento è appena iniziato. Buona lettura e buon viaggio verso il futuro.


Ti sei perso un numero del magazine?