master data management
Soluzioni e Tecnologie
Settori di mercato
Analytics
Big Data
Business Analytics
Business Intelligence
Customer Intelligence
Data Management
Data Integration
Data Quality
Enterprise Data Access
Master Data Management
Financial Intelligence
Fraud & Security Intelligence
High-Performance Analytics
Human Capital Intelligence
IT Management
Intelligence Storage
Risk Management
Performance Management
Supply Chain Intelligence
Sustainability Management
Indice A-Z
 
 

Master Data Management

Creare in modo rapido ed affidabile una vista unica dei dati enterprise provenienti dai molteplici sistemi sorgente

I dati aziendali sono estremamente importanti per il business e rappresentano un patrimonio informativo di alto valore. Le organizzazioni investono ingenti risorse per poter conseguire la “vista unica” dei dati - relativi a clienti, fornitori, prodotti – disseminati lungo le molteplici istanze informative aziendali: CRM, SCM, ERP, DW, Business Intelligence, Portali Web, ecc…

La Gestione dei Dati Unici di Riferimento (Master Data Management) permette l’identificazione univoca di ciascuna entità di business (clienti, prodotti, contratti, ecc…) attraverso un avanzato modello di integrazione, standardizzazione e arricchimento dei dati. La creazione di un ambiente Master Data permette alle organizzazioni di realizzare un’unica sorgente informativa della “verità” con cui i sistemi aziendali possono essere sincronizzati garantendo, in questo modo, il raggiungimento della “vista unica informativa” che, nel rispetto degli standard di identificazione e qualità, assumono un ruolo determinante al centro di tutti i processi.

SAS si comporta come un hub di integrazione virtuale, sorretto da un solido layer di metadati, per facilitare la progettazione intelligente e la corretta implementazione degli ambienti master data. Con la capacità di leggere e scrivere dati virtualmente da e verso ogni ambiente/piattaforma tecnologica, sia in modalità batch che real time, le componenti di SAS® Data Management consentono un’ineguagliabile capacità di accesso e gestione dei dati. Regole di business chiare e riutilizzabili, avanzati processi di bonifica e standardizzazione dati non appena giungono nei file master reference affinché tutte le informazioni siano accurate ed affidabili. Inoltre, gli ambienti di sviluppo rapidi ed intuitivi si adattano a qualsiasi tecnologia e standard adottati in azienda per accrescere la produttività e permettere il rapido conseguimento dei risultati attesi.

Principali benefici

  • Vista unica a 360 gradi dei dati aziendali.
  • Analisi, trasformazioni e distribuzione di dati affidabili, consistenti e accurati.
  • Forte contenimento dei costi e delle risorse per potenziare la gestione dei profitti, l’efficacia delle attività di marketing e migliorare le decisioni di business.
  • Valorizzazione dei propri investimenti traendo vantaggio dalla disponibilità di dati integrati e affidabili sia negli ambienti operazionali (batch), che transazionali ed analitici.
  • Fornire rapide funzionalità di interrogazione, analisi e reporting richieste per il successo delle iniziative di business.
  • Accesso ai molteplici sistemi sorgente e istantanee trasformazioni dei dati in informazioni utili per le analisi.

Caratteristiche chiave

  • Descrizioni semantiche dei dati, sia in entrata che in uscita, dei sistemi sorgente identificando univocamente ciascun elemento di business (clienti, prodotti, contratti, ecc…) e standardizzando il modello master data per fornire un singolo sistema sorgente della “verità”.
  • Avanzati linguaggi di trasformazione e processi integrati per la qualità onde garantire che il dato unico di riferimento sia corretto ed affidabile.
  • Creazione di Library per le regole di business favorendone, laddove necessario, il riutilizzo per correggere, standardizzare, uniformare, confrontare ed accrescere la qualità e correttezza dei dati.
  • Completa connettività da e verso qualsiasi sistema sorgente e di destinazione (Any-to-Any Connectivity).
  • Avanzate funzionalità assistite di analisi e profilazione dei dati custoditi nelle sorgenti informative.
  • Efficaci metodologie per la correzione e bonifica dei dati rendendoli qualitativamente validi e fruibili dalle applicazioni master data.
  • Estese funzionalità di trasformazione, aggregazione ed instradamento dei dati sia in modalità batch - tipiche degli ambienti analitici, che processano grosse quantità di dati aziendali - che in real time - soddisfacendo l’emergente necessità di arricchimento dinamico di qualsiasi infrastruttura.

- Per maggiori informazioni [ www.sas.com ]

-
Come possiamo aiutarvi?
Chiamateci al Numero Verde 800 012921 oppure utilizzate il nostro form.
 
 
master data management
Referenze