data integration
Soluzioni e Tecnologie
Settori di mercato
Analytics
Big Data
Business Analytics
Business Intelligence
Customer Intelligence
Data Management
Data Integration
Data Quality
Enterprise Data Access
Master Data Management
Financial Intelligence
Fraud & Security Intelligence
High-Performance Analytics
Human Capital Intelligence
IT Management
Intelligence Storage
Risk Management
Performance Management
Supply Chain Intelligence
Sustainability Management
Indice A-Z
 
 

Data Integration

Sfruttare tutte le potenzialità dell’integrazione e qualità dei dati

SAS Data Integration è in grado di gestire consistenti volumi di dati rendendoli affidabili e fruibili da tutte le realtà dipartimentali aziendali, secondo opportune e precise esigenze: dall’analisi qualitativa dei sistemi sorgente alla raccolta dei dati e loro bonifica, validazione e standardizzazione, alla trasformazione e movimentazione degli stessi, sia secondo finestre temporali di tipo batch che real-time.

SAS Data Integration consente di coprire l’intero spettro dell’integrazione e qualità dei dati dotando le organizzazioni di una infrastruttura flessibile, affidabile, sicura e agile per rispondere rapidamente alle attuali esigenze di data integration per il consolidamento delle molteplici istanze applicative, migrazione dei dati e abbattimento dei costi complessivi per i progetti di integrazione.

Con SAS Data Integration è possibile:

  • Ottimizzare l’impiego delle risorse - Integrando i dati è possibile un utilizzo più efficiente non soltanto delle informazioni distribuite nei sistemi, ma anche delle infrastrutture hardware e delle applicazioni software. La sostituzione delle lunghe ed estenuanti operazioni manuali per lo sviluppo e la manutenzione con attività operative automatizzate ed assistite, permette la drastica riduzione dei tempi e dei costi necessari per l’implementazione di progetti di integrazione.

  • Ridurre le finestre temporali di realizzazione progettuale - Grazie ad un’unica piattaforma di integrazione di facile utilizzo è possibile eliminare i ritardi di messa in esercizio dei progetti di data integration senza dover comporre tecnologie eterogenee fra loro.

  • Arricchire i dati e le informazioni - Attraverso l’inserimento di efficaci funzionalità per la bonifica e l’arricchimento dei dati, anche in tempo reale, all’interno dei processi di integrazione è possibile conseguire la “vista unica informativa” delle entità aziendali (clienti, prodotti, fornitori, ecc…).

Le avanzate capacità delle soluzioni di Data Integration assicurano:

  • Massima Connettività e gestione dei metadati – Per accedere e valorizzare tutti i dati presenti in azienda indipendetemente dai sistemi sorgente.

  • Bonifica ed arricchimento dei dati (Data Quality) - Per analizzare, bonificare, correggere, arricchire e uniformare i dati per renderli qualitativamente validi e fruibili generando informazioni consistenti e affidabili.

  • Estrazione, trasformazione e caricamento (ETL) - Per trasformare, aggregare ed instradare i dati, sia in modalità batch che in tempo reale, indipendentemente dalla loro tipologia – analitici, operazionali e transazionali.

  • Data Warehouse e Business Intelligence – Per generare informazioni riutilizzabili e ad alto valore aggiunto, rendendole fruibili a tutte le utenze finali aziendali che ne fanno uso.

  • Migrazione e Sincronizzazione – Per la cattura e la propagazione in tempo reale delle variazioni e modifiche dei dati conferendo loro integrità, consistenza ed affidabilità.

  • Data Federation – Per eseguire interrogazioni (query) e utilizzare i dati che risiedono nei sistemi più disparati senza dover ricorrere alla loro movimentazione fisica dai rispettivi sistemi sorgente.

  • Gestione dei Dati Unici di Riferimento (Master Data Management) – Per conseguire in modo rapido ed affidabile una vista unica dei dati enterprise provenienti dai molteplici sistemi sorgente.

La potenza della Piattaforma SAS

Solo SAS copre l’intero processo di trasformazione dei dati grezzi in informazioni utili, affidabili e tempestive per il supporto alle decisioni. Il framework SAS di business analytics colma il divario che sussiste fra ciò che è disponibile – una considerevole quantità di dati spesso inconsistenti fra loro e provenienti da una molteplicità di sistemi sorgente eterogenei – e ciò che si desidera ottenere – dati affidabili e fra loro consistenti, flessibilità e risultati immediati. SAS può darvi tutto questo grazie a soluzioni complete, a tecnologie avanzate e alle competenze maturate nell’ambito della data integration e dello storage, nel supporto analitico, nella Business Intelligence e in soluzioni specifiche per settori di mercato.

 

- Per maggiori informazioni [ www.sas.com ]

-
Come possiamo aiutarvi?
Chiamateci al Numero Verde 800 012921 oppure utilizzate il nostro form.
 
Analisti
Gartner posiziona SAS
e DataFlux nel Quadrante dei Leader del Magic Quadrant for Data Integration Tools.
readmore
 
Data integration
Brochure
Interactive Tour
White Paper
Referenze