Chi siamo
Contattateci
Sede e uffici SAS in Italia
Corporate Social Responsibility
Informazioni sul Copyright
Normativa sulla Privacy
 
 

SAS


SAS nasce a Cary, nel North Carolina, nel 1976 dall’intuizione di due ricercatori universitari, Jim Goodnight e John Sall, che hanno saputo applicare la statistica alle problematiche del business.

SAS, leader nel settore del software e dei servizi di business analytics, è la più grande società a capitale privato nel mercato della business intelligence; conta 11.472 dipendenti, più di 400 sedi nel mondo ed ha chiuso il 2010 con un fatturato di 2,43 miliardi di dollari. Fin dalla sua fondazione SAS ha sempre creduto nella Ricerca e Sviluppo in cui, nel 2010, ha investito il 24% del proprio fatturato.

Con più di 50.000 installazioni in tutto il mondo - incluse 92 delle prime 100 aziende della classifica 2009 FORTUNE Global 500® - SAS aiuta a migliorare le prestazioni di business e a incrementare la produttività analizzando enormi quantità di dati.

SAS è presente in Italia dal 1987 con direzione generale a Milano e uffici a Roma, Torino e Mestre. SAS annovera centinaia di clienti in tutti i settori di mercato: finance, industria, telecomunicazioni, servizi, utilities, Pubblica Amministrazione e sanità.

 
Jim Goodnight
Altre informazioni
Le soluzioni SAS
Referenze
Servizi
altri siti relativi a sas
BetterManagement.com (US)
DataFlux (US)
JMP (US)
RiskAdvisory (US)
SAS inSchool (US)