Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

Stefano Maio è il nuovo Sales Tranformation Manager di SAS per la South-East Europe Region

Maio ha il compito di valorizzare la proposta SAS su progetti innovativi in ambito High Performance Analytics e Big Analytics lavorando a stretto contatto con i centri di eccellenza di SAS Corporate e sviluppando un nuovo team all'interno della Region. La nomina segue il nuovo assetto regional di SAS Italia, che vede l' Italia guidare l'area dell'est Europa. 

Milano,  (18 mar. 2013)  – SAS annuncia la nuova nomina di Stefano Maio che entra a far parte della società con il ruolo di Regional Sales Tranformation Manager per la South-East Europe Region.

SAS Italia, infatti, dallo scorso anno, oltre a mantenere e rafforzare la propria presenza sul territorio italiano, ha preso la responsabilità della South-East Europe Region [1], a capo della quale si conferma Marco Icardi già AD di SAS Italia.

Stefano Maio, nel nuovo contesto di Region, ha il compito di definire e lanciare un efficace e innovativo programma di vendite con un nuovo team che verrà strutturato acquisendo anche alcune risorse esterne. Con questo obiettivo, Maio istituirà un osservatorio sulla competition e definirà nuovi modelli di value proposition mirati a rendere più pervasiva e a valenza enterprise la proposizione SAS.

Maio, che riporta a Giacomo Lorusso, Executive Member della South East Europe Region, lavorerà a stretto contatto con i CoE – Centre of Excellence per valorizzare la proposta SAS nell'ambito di grandi progetti di trasformazione, in particolare nello sviluppo di progetti di High Performance Analytics e Big Analytics.

Stefano Maio entra in SAS dopo aver ricoperto, dal 2008, il ruolo di Sales Director in QlikView Italy guidando il team dedicato alla vendita diretta con la responsabilità della definizione delle strategie e degli obiettivi, ottenendo notevoli risultati. Precedentemente Maio ha ricoperto ruoli di responsabilità all'interno di importanti multinazionali dell'ICT: alla fine del 2000 è entrato in Hyperion col compito di sviluppare il mercato finance per poi occuparsi, nei 7 anni di permanenza, di diversi mercati, aree geografiche, partner e reseller. Dopo l'acquisizione di Hyperion da parte di Oracle, Maio si è dedicato alla BI come responsabile del mercato manufacturing.

* La South-East Europe Region, capitanata da SAS Italia, comprende Grecia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Croazia e Serbia.

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts:

Stefano Maio