Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

SAS Visual Analytics, doppio rilascio a tempo di record

Per rispondere con tempestività alle esigenze dei clienti, in soli tre mesi SAS ha introdotto due nuove versioni della sua piattaforma di Data Visualization e Business Intelligence.

Milano  (15 apr. 2014)  – Per prendere migliori decisioni di business, manager e imprenditori fanno sempre più affidamento sui data insight e chiedono alla tecnologia un supporto più efficace. Si aspettano velocità di elaborazione e una gestione integrata dei dati, indipendentemente dalla fonte e dalle dimensioni.

Per questo, SAS ha rilasciato in soli tre mesi due nuove e più potenti versioni di SAS Visual Analytics, la soluzione che combina funzionalità di visualizzazione ed esplorazione dati. Tra le novità: caricamento dei dati più facile e veloce, nuove funzionalità analitiche per dati testuali e non strutturati, oltre a ulteriori funzionalità di reporting anche per mobile.

Basata sulla tecnologia di elaborazione in-memory di SAS, la soluzione è ideale non solo per applicazioni a livello dipartimentale e di workgroup, ma è utilizzata anche in ambito big data. Gli utenti aziendali possono individuare nuove opportunità di business o aree di miglioramento in pochi secondi, in autonomia, senza alcuna necessità di movimentazione dati o conoscenza di programmazione.

Punto di forza di SAS Visual Analytics è il suo core tecnologico. Secondo il report Worldwide Business Analytics Software 2013-2017 Forecast and 2012 Vendor Shares di IDC, infatti, nel campo dell'advanced analytics, SAS detiene un market share del 36,2%, mentre gli altri vendor citati (posizione 2, 3 e 4 della classifica) rappresentano congiuntamente una quota del 24,9%.

Le novità principali delle ultime versioni

Di seguito i miglioramenti rilasciati nei mesi di dicembre 2013 e marzo 2014:

  • Analytics dei dati testuali che permettono di esplorare i commenti dei clienti e le conversazioni su Twitter;
  • visualizzazione di word cloud e diagrammi di rete che restituiscono immediata evidenza di eventi e tendenze;
  • funzionalità avanzate per Apple iOS7 e Android che migliorano la fruizione in mobilità;
  • importazione in modalità self-service e migliore preparazione dei dati.
    E' possibile raccogliere e gestire informazioni da 17 fonti diverse; il caricamento parallelo include i dati provenienti da Cloudera, Greenplum, Hortonworks, Oracle e Teradata;
  • alert basati su metriche e Key performance indicator che possono essere attivati in base alle soglie definite dagli utenti;
  • integrazione con Microsoft Office che consente un facile accesso attraverso interfacce familiari;
  • opzioni aggiuntive di grafica, animazione e visualizzazione che migliorano l'impatto visivo sui dati.

Per scoprire tutte le caratteristiche di SAS Visual Analytics, scopri le demo interattive

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence. Attraverso soluzioni innovative SAS, con oltre 70.000 installazioni in tutto il mondo, aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre, Torino e Firenze. Dal 1976 SAS fornisce alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts:

External Link: SAS Forum Italia 2014

SAS Forum Italia 2014