Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

SAS Forum Italia 2013: 100% High-Performance Analytics

Milano,  (13 mar. 2013)  – Il prossimo 17 aprile avrà luogo presso il Centro Congressi Fiera Milano City (MiCo) l’ottava edizione di SAS Forum Italia, il convegno per conoscere idee innovative in ambito Business Intelligence e High-Performance Analytics. L'evento si rivolge alle esigenze di tutte le aree aziendali e settori di mercato.

L'appuntamento sarà un'occasione unica per confrontare risultati, condividere know how, conoscere esperienze di innovazione e modelli di business alternativi. Oltre 1.000 professionisti e manager potranno aumentare il proprio network di relazioni e raccontare come utilizzano soluzioni e tecnologie innovative di High performance Analytics al servizio del proprio business.

La sessione plenaria vedrà la partecipazione di Marco Icardi, AD di SAS Italia, e speaker d'eccezione tra cui:

  • Valerio Cencig, Responsabile Macchina dei Numeri Direzione Centrale Pianificazione e Controllo Area Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.
  • Gennaro Della Valle, Responsabile Staff Amministratore Delegato Chief Digital Office di Allianz.
  • Mario Franci, Head of Transformation Program di Vodafone.
  • Gustavo Piga, Professore di economia politica all'Università di Roma Tor Vergata
  • Agostino Ragosa, Direttore Generale dell'Agenzia per l'Italia Digitale.

Focus di quest'anno sarà l'ultima versione di SAS Visual Analytics con un'area espositiva per vivere appieno la Visual Analytics Experience attraverso oltre 20 demo specifiche per settore e area di business. Manager, imprenditori e professionisti IT potranno esplorare dal vivo dati strutturati e non in modo rapido e semplice per scoprire opportunità nascoste e come ottenere informazioni puntuali e di qualità in pochi secondi, affiancati da esperti SAS.

Nel pomeriggio le sessioni parallele prevedono conferenze, testimonianze e workshop tematici per offrire uno spaccato delle diverse soluzioni: dall'Integrated Marketing Management, all'High-Performance Digital Marketing, dal Governance, Planning & Forecasting all'Enterprise Risk Management, dal Finance Risk Management al Fraud Management. Con testimonianze dirette e approfondimenti da parte di manager d'azienda e esperti del settore.

Concludono la giornata i Boiler di Zelig, il trio comico formato da Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate che, con attenti monologhi, personaggi sopra le righe e improvvisazioni, coinvolgeranno e intratterranno la platea.

Sito del convegno

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts: