Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

SAS Forum Italia 2012: grandi idee, nuovi approcci e strategie innovative nell'era dei Big Data

Milano  (17 apr. 2012)  – Parte oggi a Milano la settima edizione del SAS Forum Italia, l'appuntamento annuale che si conferma il momento di confronto e aggiornamento primario per manager e imprenditori che scelgono di adottare soluzioni di Business Intelligence e Business Analytics. Attesi oltre 1.300 partecipanti.

"Quest'anno il filo conduttore è 'think big with big analytics'. Tutte le aziende, pubbliche e private, devono e dovranno sempre più affrontare la sfida dei Big Data, la grande, enorme massa di dati che costituisce un problema se usata poco o male. Ma che diventa una formidabile opportunità se sfruttata nel modo corretto – dichiara Marco Icardi, AD di SAS in Italia . Sia che si tratti di un'azienda retail che voglia ottimizzare l'assortimento di migliaia di articoli, di un ospedale che intenda identificare i programmi terapeutici che migliorano le condizioni dei pazienti o di una banca che deve prevenire nuove tipologie di frodi, i nostri Big Analytics affrontano volumi massivi di dati strutturati e non, estraendone un quadro completo e indicazioni utili per prendere decisioni migliori e consapevoli".

Nella plenaria, a parlarci di innovazione, è Valerio De Molli, che incentra la sua presentazione sui principali macrotrend economici, dando uno sguardo ai possibili scenari futuri. Oggi per vincere occorre implementare velocemente strategie chiare che permettano di raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche in questo difficile momento di congiuntura economica, vi sono aziende che sono riuscite a crescere e a rinnovarsi continuamente. Intervengono al dibattito: Gianluigi Angelantoni, Amministratore Delegato di Angelantoni Industrie, Stefano De Capitani, Direttore Generale di CSI-Piemonte, Agostino Re Rebaudengo, Presidente di APER – Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili.

Alle 14:30 iniziano le sessioni parallele, momenti di approfondimento sull'uso di tecnologie e soluzioni innovative nelle diverse aree aziendali e settori merceologici, che spaziano dalle banche e servizi finanziari alle assicurazioni, dal Telco, Media Communication all'Integrated Marketing Management, fino alla New Technology Generation. Tra gli altri porteranno la propria testimonianza Agos Ducato, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, UniCredit Business Integrated Solutions, ING Direct, Amplifon, Il Messaggero, INPS, E-On Energia .

Concluderà la giornata una special learning lesson di Andy Cohen, consulente di aziende "Fortune 500" e insignito dell'Effie Award dalla American Marketing Association, in cui dimostra come l'abilità di un mago possa essere applicata al marketing, all'innovazione e alla leadership. Con questa prospettiva unica, Cohen utilizza la magia come metafora per dimostrare il potere delle ipotesi nel mondo del business.

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts:

External Link: SAS Forum Italia 2012

SAS Forum Italia 2012