Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

SAS Campus 2014: Business Analytics per una crescita sostenibile

Milano  (14 genn. 2014)  – Il prossimo 16 gennaio si terrà presso l'Aula Gemelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la sesta edizione di SAS Campus. Il convegno si rivolge a docenti, ricercatori, studenti universitari, analisti e professionisti di aziende pubbliche e private e vede come tema cardine i Business Analytics a supporto della crescita e competitività delle imprese.

Aprono i lavori il Professor Mario Anolli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore e Renzo Traversini, EMEA & AP Risk Management Center of Excellence Director di SAS. La giornata è suddivisa in 5 sessioni, che si focalizzano su:

  • Le sfide nel Risk Management e l'integrazione Risk & Finance: stato dell'arte nei settori bancario, assicurativo e industriale.
  • Gli Analytics al servizio del mercato del lavoro: analisi della domanda del lavoro su web e potenzialità dei social media per l'employer branding, rapporto tra clima aziendale e performance aziendali per una crescita sostenibile.
  • Sprechi alimentari: studio delle cause per individuare strategie di riduzione.
  • Real Time Decisioning: un approccio al Marketing e alla Produzione attraverso nuove tecnologie.
  • I Modelli multi-stato in farmocoepidemiologia.

La diversità e l'ampiezza dei temi trattati dimostra come i Business Analytics siano la leva per ottenere risultati tangibili in qualsiasi ambito aziendale. Con un solo denominatore comune: analizzare i dati, strutturati e destrutturati, per eccellere.

"Questa edizione del SAS Campus sarà incentrata sulla crescita sostenibile , – dichiara Elena Panzera, HR e CSR & Academic Director di SAS Italia – un insieme virtuoso composto da: sostenibilità economica, intesa come capacità di generare lavoro e reddito, sostenibilità sociale, intesa come capacità di garantire condizioni di benessere e sostenibilità ambientale; attraverso una lente privilegiata che guarda ai business analytics come motore di crescita ci confronteremo sulle applicazioni più innovative e di impatto per le aziende"

"La crisi finanziaria ha mostrato – conclude Mario Anolli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore – che un approccio segmentato e sequenziale ai rischi bancari rischia di trascurare l'impatto complessivo degli stessi: è decisiva invece l'integrazione dei rischi e la loro complessiva misurazione non solo per fini di controllo, ma anche per l'assunzione di corrette decisioni finanziarie".

In occasione del SAS Campus verrà allestita per laureandi e neolaureati una postazione SAS per colloqui di lavoro orientativi.

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 65.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre, Torino e Firenze. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts: