Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

SAS Campus 2012: gli Analytics come motore per i Big Data, la ricerca e il Sistema Paese 

Milano  (28 nov. 2012)  – Il prossimo 11 dicembre all'Università degli Studi "La Sapienza", presso il Dipartimento di Scienze Statistiche andrà in scena la quinta edizione di SAS Campus, convegno italiano di Business Analytics dove Università, Ricerca e Aziende si incontrano. Docenti, ricercatori ed esperti si confronteranno sull'importanza dei modelli analitici e predittivi per supportare le decisioni delle aziende pubbliche e private, in un contesto nel quale sia la complessità dei dati sia l'urgenza di trovare soluzioni crescono di giorno in giorno.

Aprono i lavori Luigia Carlucci Aiello, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Fabio Grasso, Direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e Marco Icardi, AD di SAS.

Il Convegno sarà anche un momento per condividere le strategie di SAS per il mondo accademico e una opportunità di incontro tra i giovani studenti, che si avviano nel mondo del lavoro e le aziende.

"Mai come quest'anno siamo orgogliosi di organizzare questo evento. Poche settimane fa la nostra Country si è qualificata al primo posto nella classifica World's Best Multinational Workplaces", spiega Marco Icardi, AD di SAS. "Ci piace considerare SAS come un'azienda che contribuisce all'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, alla ricerca universitaria e a iniziative di sostenibilità sociale secondo l'approccio del valore condiviso".

"SAS favorisce lo scambio di conoscenza e contribuisce in maniera sempre più concreta alla crescita dei giovani già dall'Università, facilitando il loro ingresso nel mondo del lavoro - commenta Elena Panzera, HR e CSR Director di SAS. Collaborare con Istituzioni e Università ci permette di dare il nostro contributo alla crescita del Sistema Paese facendo leva sulla tecnologia e l'innovazione".

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts:

External Link: SAS Campus 2012

SAS Campus 2012

External Link: Università degli Studi di Roma

Dipartimento di Scienze Statistiche