Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

L'ultima versione di JMP® semplifica anche gli aspetti più complessi

Esplorazione più rapida e semplice grazie alla collaborazione con i clienti

Cary, NC  (09 sett. 2013)  – Grazie a una serie di migliorie, frutto della collaborazione con i clienti, il software di esplorazione statistica JMP® di SAS permette di velocizzare l'esplorazione dei dati, dalla preparazione fino all'analisi e alla presentazione. JMP Pro 11 offre nuovi metodi per eseguire analisi avanzate, tra cui modelli misti, regressione generalizzata e modellizzazione uplift. JMP 11 e JMP Pro 11 verranno distribuiti dal 10 settembre.

"Attendiamo con ansia di conoscere le nuove funzionalità e continuiamo a considerare JMP un prodotto leader e innovatore nel mettere l'analisi statistica al servizio delle attività quotidiane", ha dichiarato Thomas J. Lange, Direttore delle attività di modellizzazione e simulazione nel reparto di ricerca e sviluppo di Procter & Gamble.

"Con le nuove versioni del software, molti degli aspetti che prima erano complicati diventano improvvisamente semplici e intuitivi. Numerose operazioni possono essere eseguite con un unico passaggio. Il flusso di lavoro è ora più fluido", ha affermato John Sall, co-fondatore e Vice Presidente Esecutivo di SAS nonché responsabile della business unit JMP.

Caratteristiche salienti di JMP 11

  • Piani di screening definitivi per separare i pochi fattori che hanno un effetto rilevante sulla risposta dai numerosi altri fattori che hanno effetti trascurabili.
  • Strumenti per ricerche di mercato con cui comprendere le preferenze dei clienti. 
  • Una nuova procedura guidata, che semplifica l'importazione dei dati da Microsoft Excel, riducendo le esigenze di pulizia e formattazione.
  • Trasformazione delle variabili con un solo clic per visualizzare rapidamente i dati da diverse prospettive.
  • Opzione "Valore mancante esplicativo" per trattare i valori mancanti come categorie esplicative.
  • Salvataggio dei risultati su file HTML interattivi per permettere agli utenti di JMP di condividere grafici e report interattivi.
  • Integrazione con MATLAB per consentire l'utilizzo di modelli, programmi o algoritmi MATLAB personalizzati.
  • Ottimizzazione di Graph Builder con la possibilità di inserire dati su mappe dettagliate.

Caratteristiche salienti di JMP Pro 11

  • La funzione di Regressione generalizzata costruisce modelli predittivi più efficaci indipendentemente dalla complessità dei dati.
  • I Modelli misti si adattano a un'ampia varietà di modelli lineari per garantire risposte continue con strutture di covarianza complesse.
  • La Modellizzazione uplift aiuta a individuare i segmenti di consumatori maggiormente inclini a rispondere a un'offerta o a un trattamento.
  • I Diagrammi a blocchi di affidabilità permettono di modellizzare l'affidabilità di sistemi complessi, identificare e potenziare i punti deboli, nonché evitare errori del sistema.

I clienti adorano JMP 11 e JMP Pro 11

"JMP è il mio strumento di fiducia per l'analisi dei dati in tempo reale. Il Costruttore di grafici è in costante miglioramento: ora sono in grado di trasformare i dati senza lasciare la piattaforma. L'ampliamento delle opzioni di importazione per i fogli di calcolo Excel fa la felicità di qualunque analista".
– Kaiser Fung, autore di Numbersense: How to Use Big Data to Your Advantage e del blog Junk Charts

"Una delle novità più straordinarie di JMP Pro è la nuova piattaforma di modellizzazione uplift. L'anno scorso ho costruito alcuni modelli di risposta differenziale per determinare quali aziende avrebbero avuto più probabilità di rinnovare l'iscrizione a TripAdvisor a fronte di un determinato aumento della visibilità. La piattaforma uplift mi consente di modellizzare questa differenza in modo diretto".
– Michael Berry, Business Intelligence Director di TripAdvisor e co-fondatore di Data Miners Inc.

"Le nuove caratteristiche di JMP 11 migliorano ulteriormente un grande prodotto. I dati mancanti hanno sempre rappresentato un enorme problema. L'opzione "Valore mancante esplicativo" di JMP 11 permette di osservare con facilità l'impatto dei valori mancanti sul modello e sulle previsioni. Questo, in combinazione con gli strumenti di importanza delle variabili nel Profiler, rappresenta il tocco finale per la selezione del modello".
– Dick De Veaux, C. Carlisle e Margaret Tippit docenti di statistica, Dipartimento di scienze matematiche e statistiche, Williams College

Una versione completa di prova di JMP, utilizzabile per 30 giorni, è disponibile gratuitamente sul sito JMP.

Informazioni su JMP

SAS ha creato JMP nel 1989 per consentire a scienziati e ingegneri di esplorare i dati con un approccio visivo. Da prodotto singolo, JMP si è allargato fino a diventare un'intera famiglia di strumenti di esplorazione grafica statistica, ciascuno progettato per rispondere a esigenze specifiche. John Sall, co-fondatore e Vice Presidente Esecutivo di SAS, è il responsabile della business unit JMP.

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 65.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts:

Downloadable Art:

JMP 11. Velocizzate l'esplorazione dei dati, dalla preparazione fino all'analisi e alla presentazione. 
Download high resolution graphics  (715KB File .zip compresso)