Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

L'ultima versione di JMP® velocizza l'esplorazione grafica statistica 

I grandi volumi di dati non sono più un problema e gli utenti possono creare grafici anche con applicazioni mobili.

Milano  (21 mar. 2012)  –  JMP, il software di esplorazione grafica statistica, è ora più potente, intuitivo e molto più veloce anche con grandi volumi di dati. Inoltre, gli utenti di JMP possono eseguire analisi avanzate direttamente dall'iPad. JMP Pro versione 10, prodotto da SAS, offre funzionalità avanzate di modellazione di schemi predittivi, confronto dei modelli e bootstrap con un clic.

"Le nuove funzionalità di JMP 10 lo rendono più competitivo, veloce e utilizzabile da una più ampia rete di utenti", - ha affermato John Sall, VP di SAS e responsabile della business unit JMP di SAS. "Grazie alla maggiore velocità e facilità d'uso, l'ultima versione permette di esplorare a fondo i dati e di prendere decisioni in tempi ancora più rapidi".

La versione aggiornata permette di:

  • Visualizzare i dati in modo più efficiente: grazie alla funzione di trascinamento e rilascio, gli utenti possono esplorare i dati cambiando con facilità tipo di grafico. Inoltre c'è la possibilità di interscambiare le colonne senza dover ripetere le analisi e filtrare localmente i dati per categorie senza influire sui report o sulle tabelle aperti.
  • Stimare facilmente modelli statistici avanzati: utilizzando la vasta libreria di modelli non lineari è possibile stimare le curve senza dover preinserire formule o valori iniziali. La funzionalità di regressione ai minimi quadrati parziali (PLS), ampiamente migliorata, include una ricca serie di grafici e report.
  • Migliorare il Design of Experiment: grazie alle nuove funzioni e alla nuova piattaforma Evaluate Design è possibile valutare qualsiasi tabella dati di JMP come un piano sperimentale.
  • Estendere le funzionalità di JMP: ora gli utenti possono sviluppare applicazioni analitiche personalizzate, distribuire facilmente componenti aggiuntivi customizzati e migliorare lo sviluppo dei programmi JSL.
  • Aggiungere la modellazione avanzata di schemi predittivi: possibilità di visualizzare graficamente le stime bootstrap.

Cosa dicono gli utenti di JMP 10

"Il Costruttore di carte di controllo è incredibile!  È uno strumento davvero potente per la visualizzazione grafica dei dati di processo!  Avete superato ogni aspettativa!". -- Jason Wiggins, ingegnere ricercatore senior, US Synthetic.

"La funzionalità di bootstrap con un clic di JMP Pro mi sembra un'idea geniale. Noto che crea una grande differenza sia nella pratica che per gli studenti. Una volta abituati al processo a singolo clic, si diventa molto più rapidi ed efficienti". - Bradley Efron, Max H. Stein Professore di scienze umane, Professore di statistica, Stanford University.

"Il Costruttore  di applicazioni è uno strumento straordinario. Lo scripting sarà accessibile anche a chi desidera sfruttarne i vantaggi ma senza dover impiegare del tempo a imparare un nuovo linguaggio". Eccellente per i dashboard". -- S. Jeff Heslop, Master Black Belt, GE Aviation

 Una versione di prova di JMP di 30 giorni completa è disponibile gratuitamente sul sito Web di JMP.

JMP
JMP, una business unit di SAS, è stata creata nel 1989 per sviluppare il software interattivo per l'esplorazione grafica dei dati direttamente dal desktop.

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di business analytics e la più grande società indipendente nel mercato della business intelligence, con oltre 11.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,725 miliardi di dollari. Il 24% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 36 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore aiutando i manager a prendere decisioni migliori in tempi brevi. Dal 1976 SAS fornisce alle aziende The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts: