Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

SAS al 1 posto della classifica World's Best Multinational Workplaces 

Milano  (14 nov. 2012)  – SAS si è aggiudicata il primo posto della classifica World's Best Multinational Workplaces stilata da Great Place to Work®. SAS, leader nei software e servizi di Business Analytics, si è classificata al n° 1 sulla base di questi tre ingredienti: orgoglio per il proprio lavoro, fiducia nel management e work-life balance.

"Questo riconoscimento sottolinea i nostri sforzi per incoraggiare la creatività e l'innovazione in tutto il mondo, non importa dove ci si trovi", dichiara Jim Goodnight, CEO di SAS. "Il feedback dei dipendenti è fondamentale per raggiungere questo traguardo. I nostri dipendenti si sentono parte dell'azienda tanto quanto l'azienda investe su di loro, li stima e li coinvolge. Il primo posto rispecchia anche il modo in cui diamo valore ai nostri clienti."

L'anno scorso, SAS si è classificata al secondo posto della classifica World's Best Multinational Workplaces. Nel 2012, SAS Belgio e SAS Svezia sono arrivate entrambe al primo posto nella classifica Great Place to Work come migliori aziende per cui lavorare. Nel 2010 e 2011 SAS USA e SAS Norvegia erano entrambi al primo posto della classifica nei loro Paesi. Quest'anno SAS è stata tra i migliori ambienti di lavoro in Belgio, Canada, Europa, Finlandia, Francia, Grecia, India, Italia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

"La Country Italiana si è qualificata per il terzo anno tra le best 35 nel nostro Paese, con una risalita costante nelle posizioni della classifica. Il contributo che portiamo è sicuramente legato alla coerenza nelle politiche di gestione delle Risorse con i valori della Casa Madre e con una forte attenzione al Welfare, sia sul posto di lavoro che come supporto concreto nella vita privata", spiega Marco Icardi, AD di SAS Italia. "Ci piace considerare SAS come un'azienda aperta che contribuisce all'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, alla ricerca universitaria e a iniziative di sostenibilità sociale secondo l'approccio del valore condiviso. Tutto questo aumenta l'orgoglio dei nostri collaboratori e il loro coinvolgimento attivo."

"Le aziende presenti nella seconda edizione della World's Best Multinational Workplaces creano posti di lavoro basati su fiducia, orgoglio e cameratismo fra i propri dipendenti", commenta Susan Lucas -Conwell, Global CEO del Great Place to Work. "Il fatto che queste aziende vengano incluse in questa prestigiosa classifca dimostra il loro impegno a migliorare continuamente la vita dei propri dipendenti e fissare nuovi standard innovativi per i luoghi di lavoro del futuro."

I criteri per entrare nella lista
I criteri che vengono presi in considerazione per includere un'azienda nella classifica prevedono che la società sia compresa in minimo cinque classifiche nazionali di Great Place to Work (GPTW) e abbia almeno il 40% dei dipendenti (che in totale devono esser più di 5mila) dislocato al di fuori del Paese in cui c'è l'headquarter. Quest'anno 251 multinazionali hanno preso parte alla classifica.

Great Place to Work

Great Place to Work® Institute è un'azienda globale di ricerca, consulenza e formazione. Assiste le organizzazioni ad individuare, creare e sostenere ambienti di lavoro eccellenti, fondati sullo sviluppo di un elevato livello di fiducia. I clienti sono aziende, organizzazioni non profit ed enti statali di 45 paesi in tutti i sei continenti.

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts: