Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

Fondazione Don Gnocchi e SAS: connubio vincente per la solidarietà sociale

Milano  (05 sett. 2013)  – La Fondazione Don Gnocchi , Ente Non Profit fondato nel 1952, utilizza le soluzioni SAS per profilare al meglio la figura del donatore tipo e adottare una strategia di comunicazione tagliata su misura, tenendo traccia di tutti i momenti di contatto e degli eventi di donazione con il maggior dettaglio possibile.

SAS ha donato alla Fondazione una sofisticata soluzione che consente di ottimizzare la gestione dei dati relativi ai sostenitori. E azzera il rischio di commettere errori nell'individuazione dei destinatari del materiale informativo (rivista, notiziario, mailing) fondamentale per aggiornare i donatori sullo sviluppo delle attività e progetti con conseguente risparmio dei costi di spedizione e con un efficientamento immediato e rapido rispetto alle strategie di comunicazione e di raccolta fondi.

"SAS ci permette di conoscere le caratteristiche dei nostri donatori, definirne il profilo medio e capire quali siano i più attivi. Sulla base di queste informazioni è possibile personalizzare il materiale informativo che inviamo periodicamente - commenta Stefano Malfatti, Responsabile del Servizio Fundraising Fondazione Don Carlo Gnocchi ONLUS. Inoltre, la soluzione adottata rappresenta lo strumento più all'avanguardia sul mercato, fondamentale per fare un salto di qualità".


Fondazione Don Gnocchi
Istituita oltre sessant'anni fa da don Carlo, oggi Beato, per assicurare cura, riabilitazione e integrazione sociale ai mutilatini e mulattini, vittime della barbarie della guerra, e poi ai poliomelitici, la Fondazione Don Gnocchi ha progressivamente ampliato il proprio raggio d'azione e la propria attività, continuando a prendersi cura delle persone più fragili. Oggi continua ad occuparsi di: bambini e ragazzi disabili, affetti da complesse patologie acquisite e congenite; anziani non autosufficienti; malati oncologici terminali; pazienti di ogni età che necessitano di riabilitazione neuromotoria, cardiorespiratoria e oncologica; pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite o in stato vegetativo prolungato, affetti da sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, morbo di Parkinson, malattia di Alzheimer e da altre patologie invalidanti. Riconosciuta Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), segnatamente per i Centri di Milano e Firenze, oggi la Fondazione conta oltre 5.700 operatori per 3.602 posti letto di degenza piena e day hospital. L'attività si articola in ambito sanitario-riabilitativo, socio-assistenziale, socio-educativo, con grande impegno anche nella ricerca scientifica e nella formazione. Le prestazioni sono erogate in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario nazionale in 29 Centri, organizzati in 8 Poli Territoriali in 9 Regioni. Mediamente ogni giorno accedono alle strutture della Fondazione Don Gnocchi quasi 10.000 persone. Dal 2001 la Fondazione è riconosciuta Organizzazione Non Governativa (ONG) e promuove progetti di solidarietà internazionale nei Paesi in via di sviluppo.

About SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 65.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts: