Newsroom /

SAS Institute SRL
Via Darwin 20/22
20143 Milano
Italia
Centralino: 02 8313 41 r.a.
Fax: 02 5811 3640
http://www.sas.com/italy

Press Release

Printer-Friendly Printer-Friendly

News

 

Alten Italia e SAS per una nuova dimensione di Business Analytics

Milano  (16 ott. 2013)  – Alten Italia è orgogliosa di annunciare di aver stipulato una partnership con SAS Institute, la maggiore società di software e servizi di Business Analytics, per fornire soluzioni e servizi di Business Intelligence ad alto valore aggiunto.
Alten Italia rafforza in questo modo il proprio posizionamento come fornitore qualificato di consulenza ICT, in grado di offrire ai propri Clienti un panel completo di tecnologie, soluzioni ed expertise capaci di generare un reale valore per la crescita del business e della sua redditività.

L'alleanza prevede l'utilizzo della tecnologia SAS come piattaforma di riferimento per lo sviluppo di soluzioni di business intelligence e Business Analytics da parte di Alten Italia. La nuova partnership si propone inoltre di rispondere alle esigenze delle imprese italiane, sempre più consapevoli della necessità di rendere immediatamente disponibili, per il management e gli utenti non tecnici, tutte le informazioni strategiche presenti nei sistemi informativi aziendali e nell'ecosistema esterno. Focus dell'attività saranno le soluzioni SAS per il Risk management, per la gestione integrata delle attività di marketing e per l'ottimizzazione dei processi. La proposta della soluzione SAS Visual Analytics supporterà le attività di Performance Management di Alten Italia.

"Coniugando le tecnologie SAS nell'High Performance Analytics con le nostre competenze, saremo in grado di offrire ai nostri Clienti strumenti sempre più sofisticati di controllo delle performance e di ottimizzazione dei processi chiave, vero driver di innovazione." – dichiara Gualtiero Bazzana, managing director di Alten Italia – "La possibilità di far giungere l'informazione nelle mani della persona giusta permette di migliorare in modo significativo i processi decisionali dei nostri clienti."

"La forte ingegneristica dei progetti realizzati da Alten, unita alle capacità predittive e di analisi dei software SAS, commenta Fabrizio Padua, Regional Alliance & Institutional Relationship Director di SAS, è il presupposto fondamentale per una partnership di lungo periodo. Questo ci permette di aiutare le aziende appartenenti a tutti i settori di mercato a massimizzare il loro patrimonio informativo per prendere decisioni tempestive e ottenere vantaggio competitivo".

ALTEN

Leader europeo nella consulenza tecnologica ed ingegneristica, ALTEN Group è impegnato in attività di progettazione e sviluppo per le R&D e l'IT dei maggiori player nei settori dell'industria, delle telecomunicazioni e dei servizi. Presente in 16 nazioni, ALTEN Group ha raggiunto un fatturato di 1,2 miliardi di euro nel 2012 e conta 16.000 dipendenti di cui l'88% sono high-level engineer. Il titolo ALTEN è quotato nel Compartment B dell'Euronext Paris Stock Exchange (ISIN FR0000071946).È parte degli indici SBF 120, IT CAC 50 e MIDCAP 100. In Italia ALTEN è presente con circa 600 collaboratori operanti nelle sedi di: Milano, Brescia, Bologna, Pozzuoli (NA) e Torino. www.alten.it

SAS

SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.000 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 65.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre, Torino e Firenze. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo The Power to Know® .

Back to Recent SAS Press Releases

Copyright © SAS Institute Inc. All Rights Reserved.

Editorial Contacts: