SAS Forecasting for Desktop

Le aziende spesso dipendono da sistemi di previsione troppo semplicistici che non possono gestire grandi moli di dati e che utilizzano pochi modelli statistici di base. SAS Forecasting for Desktop è una soluzione di semplice utilizzo che consente alle organizzazioni di disporre di un sistema avanzato di forecasting in un ambiente Desktop.

La soluzione seleziona, in automatico, il metodo di forecasting più appropriato da un amplissimo repository di modelli consentendo al forecaster di ottenere le previsioni migliori, senza la scrittura di alcun codice e senza l’aiuto dell’IT. Inoltre, a differenza di molte altre soluzioni software che hanno gerarchie fisse definibili solo in fase di implementazione, SAS Forecasting for Desktop consente agli utenti di selezionare le gerarchie più appropriate per ogni attività di previsione.

Le funzionalità integrate di analisi what-if permettono infine, a forecaster ed analisti di business, di simulare e pianificare differenti scenari, ad esempio modifiche al prezzo o promozioni di prodotti, e determinarne il possibile impatto sulla domanda.

Vantaggi tangibili


  • Previsioni affidabili in completa autonomia e senza scrittura di codice;
  • Vasto repository di modelli e interfaccia interattiva di facile utilizzo;
  • Analisi what-if e pianificazione degli scenari.

Per vedere in azione SAS® Forecasting for Desktop, guardate questo breve video

Per saperne di più