SAS Enterprise Miner for Desktop

Individuare tendenze e opportunità di business, direttamente dal proprio PC

SAS Enterprise Miner for Desktop è la soluzione che consente di esplorare e analizzare i dati aziendali all'interno di un ambiente desktop. Grazie alle potenti capacità di data mining e a un'interfaccia di facile utilizzo, gli utenti possono esplorare in completa autonomia grandi quantità di dati, scoprire modelli e relazioni nascoste, identificare le tendenze e determinare le potenziali opportunità.

L'interfaccia point-and-click consente, anche agli utenti meno esperti, di sviluppare e applicare modelli migliori e più velocemente: segmentazione comportamentale, market basket, analisi del rischio, propensione e retention, sono solo alcune delle funzionalità a disposizione degli analisti. SAS Enterprise Miner for Desktop non richiede scrittura di codice e riduce drasticamente il tempo necessario allo sviluppo del modello e le possibilità di errore.

La soluzione offre inoltre una serie di modelli preinstallati a livello base, intermedio e avanzato, che gli utenti possono modificare o personalizzare in modo rapido, per generare modelli di previsione specifici per le proprie attività. I diagrammi dei modelli creati possono poi essere condivisi e riutilizzati su altri progetti, con un ulteriore risparmio di tempo.

Vantaggi tangibili


  • Analisi statistiche evolute alla portata di tutti (interfaccia tipo Excel);
  • Più modelli in minor tempo;
  • Riduzione dei costi e aumento della produttività personale.

Per saperne di più