Soluzioni e Tecnologie
Settori di mercato
Finanziario
Industria
Commercio e Servizi
Farmaceutico
Media
PA e Sanità
Mid Market
Retail
Telco
Utilities
Analytics
Big Data
Business Analytics
Business Intelligence
Customer Intelligence
Data Management
Financial Intelligence
Fraud & Security Intelligence
High-Performance Analytics
Human Capital Intelligence
IT Management
Intelligence Storage
Risk Management
Performance Management
Supply Chain Intelligence
Sustainability Management
Indice A-Z
 
 

Soluzioni per Banche, Assicurazioni e Servizi Finanziari

Lo scenario in cui il mondo della finanza si muove oggi è mutato, così come è mutata la funzione della tecnologia. SAS ha puntato a sostenere questo cambiamento, dove la centralità del cliente è ormai sovrana, arricchendo la propria offerta di soluzioni per la business intelligence e adeguandola alle attività estremamente verticalizzate delle banche.

Con un'offerta che si modella sull'evoluzione di questo settore, SAS propone alle banche, alle assicurazioni e ai servizi finanziari una gamma completa di soluzioni specifiche destinate a soddisfare le esigenze strategiche e operative nelle aree più cruciali del business.

La specializzazione SAS per settori accelera i tempi di implementazione e migliora il ritorno degli investimenti, mentre la flessibilità della piattaforma applicativa semplifica le attività di personalizzazione, aumenta la capacità di adattamento alle mutevoli necessità operative, riduce il rischio dell'investimento e massimizza il ROI delle spese già effettuate.

Tra le soluzioni SAS che rispondono alle esigenze del settore finanziario

  • Customer Intelligence - Per definire un profilo unitario del cliente costruito sulla base dei contatti e dei prodotti acquistati e realizzare efficaci strategie di marketing one-to-one.

  • Ottimizzazione dei processi finanziari - Per governare e migliorare i processi di pianificazione, budgeting, reporting direzionale e costing, anche sulla base di metodologie di Activity Based Costing.

  • Performance management e balanced scorecard - Per offrire al management strumenti di controllo, meccanismi operativi e metodologie in grado di individuare e analizzare gli scostamenti fra strategie, piani operativi e risultati effettivi.

  • Enterprise Risk Management - Per valutare il rischio e contenerlo entro limiti stabiliti, come indicato dall’accordo di Basilea II per il settore bancario e secondo la direttiva Solvency II per il settore assicurativo.

  • Risorse Umane - Per mappare le competenze presenti in azienda, individuare le aree di criticità e intervenire con azioni appropriate.

  • IT Management - Per ottimizzare la gestione delle informazioni in ogni area aziendale e pianificare un’efficace politica di sicurezza.
 

- Per maggiori informazioni - Banche e Servizi Finanziari [ www.sas.com ]

- Per maggiori informazioni - Assicurazioni [ www.sas.com ]

-
Come possiamo aiutarvi?
Chiamateci al Numero Verde 800 012921 oppure utilizzate il nostro form.
 
ALTRE informazioni
Referenze
Scoprite attraverso le testimonianze delle aziende clienti come utilizzare al meglio le soluzioni SAS