SAS
News Partner Academic Opportunitą di Lavoro Contattateci Resource Center
Home Soluzioni e Tecnologie Referenze eventi Supporto Clienti Servizi e Formazione Chi Siamo www.sas.com
 
Eventi
Eventi SAS
Altri eventi
Eventi precedenti
 
Seminario
Regulatory Capital e Processo ICAAP: evoluzione delle tematiche implementative di Basilea 2
Scoprite il supporto che le soluzioni SAS possono offrire per le nuove scadenze nell'agenda Basilea 2 quali la convalida dei modelli interni, lo Stress Testing, la misurazione e integrazione di altri rischi (Pillar 2) come richiesto per il processo ICAAP.
Durante questo seminario di approfondimento verrà illustrato lo stato di avanzamento dei progetti in corso presso alcuni nostri clienti, in ambiti quali:
- Sistemi di Internal Rating
- Calcolo del Capitale Regolamentare
- Sviluppo dei Modelli LGD
 
Agenda  
10.00
Registrazione e Welcome Coffee
10.30
11.00
11.30
Andrea Zompicchiatti - Direzione Risk Management - Intesa SanPaolo
12.00
Convalida dei modelli interni
SAS
12.30
Pranzo
14.00
Danilo Perucchio - CRE Area Credito - Banca Carige
14.30
SAS
15.00
SAS
12.30
Snack lunch
Il seminario si rivolge a: Direttori e Responsabili di Banche e Istituzioni Finanziarie che ricoprono i ruoli di Risk Manager e Credit Risk Manager, e ai Responsabili ICAAP, Ufficio Convalida Modelli, Amministrazione e Bilancio, Audit.
scheda del seminario
Data e Sede
24 giugno 2008
Milano - Sede SAS
via Darwin 20/22
altre informazioni
SAS Risk Management
Risk Management for Banking
SAS per il settore Finanziario
The Power to Know
  Sitemap      P.IVA 08517850155     Terms of Use & Legal Information     Privacy Statement    Copyright © 2008 SAS Institute Inc. All Rights Reserved