SAS Business Analytics
Soluzioni e Tecnologie
Settori di mercato
Analytics
Big Data
Business Analytics
Business Intelligence
Customer Intelligence
Data Management
Financial Intelligence
Fraud & Security Intelligence
High-Performance Analytics
Human Capital Intelligence
IT Management
Intelligence Storage
Risk Management
Performance Management
Supply Chain Intelligence
Sustainability Management
Indice A-Z
 
 

SAS® Business Analytics

Anticipare le opportunità di business per essere sempre un passo avanti

I Business Analytics di SAS combinano la potenza delle soluzioni e delle tecnologie SAS in un framework unico e flessibile.
Componenti del Business Analytics Framework
SAS® Business Solutions
  • Le soluzioni SAS per le diverse industry risolvono i problemi tipici di ogni settore di mercato come  la gestione del rischio di credito nei servizi finanziari, l’identificazione di opportunità cross-selling in ambito retail e il lancio di nuovi farmaci in ambito medico.
  • SAS fornisce inoltre soluzioni cross-functional che aiutano a risolvere le sfide che le aziende si trovano ad affrontare tutti i giorni, indipendentemente dal settore di mercato in cui operano. Ad esempio l'aumento del valore delle relazioni con i clienti, la misurazione e la gestione del rischio, l’individuazione delle frodi e l'ottimizzazione delle reti IT.
Le capacità di SAS nel problem solving sono basate su tre funzionalità principali:
Business Analytics Framework
  • Data Management – le fondamenta su cui poggiare un'efficace gestione del patrimonio di dati aziendali; con SAS Data Management, Business e IT condividono informazioni consistenti, affidabili e al riparo dai rischi. In un unico ambiente workflow-driven, SAS combina data access, data integration e federation, data quality, data governance e master data management.
  • Analytics – strumenti indispensabili per raggiungere il successo sul mercato, perché consentono di simulare scenari futuri, effettuare previsioni e pianificare interventi tempestivi. Rappresentano una risorsa necessaria per le aziende, per capitalizzare al meglio la fase classica di data collection di data warehousing.
  • Business Intelligence – offre una vasta gamma di funzionalità analitiche integrate, robuste e flessibili quali analisi statistiche, predictive analytics, data e text mining, forecasting e ottimizzazione, per rendere più veloce e accurato l'intero processo decisionale. E ottenere le informazioni giuste, al momento giusto e nel formato corretto.
SAS fornisce l'unica soluzione analitica in-memory sul mercato capace di offrire strumenti di predictive analytics su Big Data. Gli High-Performance Analytics di SAS non solo consentono di effettuare query, reporting e statistiche descrittive all'interno di un ambiente in-memory, ma permettono di fare previsioni e simulazioni per rispondere rapidamente a problemi di business complessi.
Consentono di individuare relazioni difficilmente riscontrabili anche effettuando analisi molto lunghe: in pochi secondi, quindi essenzialmente in real time, si riesce a fare un'analisi di correlazione tra variabili contenute nel database in-memory, con la possibilità di estrarre informazioni assolutamente fondamentali per il business dell’azienda.

I vantaggi di un approccio integrato
  • Ottenere informazioni accurate per prendere decisioni tempestive. Si tratta di agire su problematiche sempre più complesse e farlo in real time, incorporando gli Analytics nei processi aziendali e avvicinandoli ai punti di decisione.
  • Gestire rischi ad oggi sconosciuti e domande sempre più rilevanti che arriveranno dal business nel prossimo futuro.
  • Utilizzare e gestire in modo ottimale le risorse IT, garantendo prestazioni e scalabilità.

- Per maggiori informazioni [ www.sas.com ]

-
Come possiamo aiutarvi?
Chiamateci al Numero Verde 800 012921 oppure utilizzate il nostro form.
 
 
Ottobre
Il mese dei Big Data Analytics
Big Data Month
 
SAS® Business Analytics
Risorse (US)
Brochure
Webcast
White Paper
 
High-Performance
Analytics per e
strarre
valore dai Big Data e risolvere più velocemente le problematiche di business
Leggi il comunicato stampa
HPA