academic / iniziative

SAS University Challenge premia gli studenti più innovativi

2a Edizione - Gara relative a tesi discusse dal 1 Gennaio 2012 al 31 Marzo 2013

SAS University ChallengeIl giorno 16 Maggio 2013 presso la sede di Milano di SAS ha avuto luogo la premiazione della seconda edizione di SAS University Challenge.



Al concorso, dal titolo "Applicazioni innovative degli Analytics SAS nel Pubblico e nel Privato nell'era dei Big Data"
hanno partecipato neolaureati, che hanno utilizzato gli Analytics di SAS per lo sviluppo delle proprie tesi discusse nel periodo 1 gennaio 2012- 31 marzo 2013.

arrow  Scaricate i Poster delle tesi in concorso  [PDF]

La giuria composta da:

Prof.ssa Silvia Figini (Università di Pavia)

Prof. Roberto Fontana (Politecnico di Torino)

Walter Lanzani (SAS)

Maurizio Salusti (SAS)

ha valutato 24 progetti di tesi, partecipanti alla gara, considerando la qualità dell'esposizione, la presentazione dei risultati, la complessità degli aspetti di programmazione e metodologie statistiche implementate e l'innovazione e rilevanza dei temi trattati. Data l'elevata qualità delle tesi, la giuria ha deciso di introdurre un ulteriore premio di 2000 euro e due menzioni speciali di 500 euro in aggiunta ai premi già stabiliti.

Visto il grande successo e partecipazione a SAS University Challenge e grazie al riconoscimento che Università e docenti attribuiscono a SAS come competenza che facilita l'inserimento nel mondo del lavoro, verrà istituita una terza edizione di SAS University Challenge. Potrete trovare a questo indirizzo maggiori informazioni e il bando di concorso.